Dovete Avere Un Progetto
Lo so, torno a ripetere concetti già ampiamente descritti, ma è purtroppo una forte necessità, perchè mi rendo conto che il 90% di chi si rivolge alla magia NON ha un progetto preciso, nè tantomeno un obiettivo, e finisce per far naufragare tutto il lavoro fatto.
Esempio n° 1: fate un rituale di prosperità, acquistate i materiali, seguite le istruzioni, vi ci impegnate anche, ma non dà risultati. Mi scrivete e mi chiedete dove avete sbagliato. Al netto del fatto che i rituali possano dover essere ripetuti, dopo una piccola indagine emerge che non avete un lavoro, nè un progetto commerciale, nè un’idea sulla quale lavorare, nè una carriera da migliorare e seguire. Come pensate che possa arrivare la prosperità? Se vi basate sulle vincite al gioco, dovete eseguire rituali appositi, e non rituali di prosperità. Il 99% dei rituali di prosperità ed abbondanza, necessita di un supporto lavorativo, almeno un impegno, un progetto su carta, qualcosa su cui poter veicolare guadagni e opportunità. Altrimenti vi serve un rituale per il gioco, o per trovare un lavoro, o per ricevere regali, o per sposare un partner ricco.
Esempio n° 2: fate un rituale per l’amore, acquistate i materiali e vi impegnate nello svolgimento dello stesso ma…non uscite di casa, non avete vita sociale, non vi fidate degli uomini (o delle donne) e non riuscite a superare le delusioni passate. Come pensate di attrarre l’amore? Credete che vi suoni alla porta il principe azzurro? I rituali, TUTTI, veicolano possibilità, propongono alternative e opportunità, ma se non avete una base sulla quale lavorare, saranno sempre tutti vani. Non esiste rituale al mondo che vi porti su un piatto d’argento la vita che volete, un minimo sforzo da parte vostra dovrà sempre esserci.
Lo sforzo può consistere semplicemente nell’uscire per una passeggiata, prenotare un viaggio, inviare un curriculum, progettare un’attività, qualsiasi cosa, ma l’azione esoterica deve sempre essere seguita dall’azione materiale, sempre. Se fate rituali per il gioco e non giocate mai, pensate di vincere? Le opportunità vanno acciuffate, colte e approfondite, altrimenti avrete sempre amare delusioni e vi ritroverete nei blog a commentare frasi sconnesse sulla magia che non funziona…VOI non funzionate! Io leggo cose sconcertanti, persone che SI ADDORMENTANO durante i rituali e poi chiedono come mai non riescono! Ci rendiamo conto? Addormentarsi durante un rituale significa che non vi importa un bel niente di quello che fate! Non date colpa alla stanchezza, siete semplicemente svogliati e superficiali. E se ve lo faccio notare mi rispondete anche male! Dovete avere un progetto per il quale lottare e sforzarvi, se non avete voglia di mettervi in gioco…la magia non è cosa per voi.