Fretta? Ahi ahi ahi!
Il tempo non esiste in magia, lo ripeto da sempre eppure non basta mai.
Non esistono tempi, non ci sono lassi di tempo nei quali un rituale “funzioni”.
Tutti i rituali funzionano, spesso vanno ripetuti, spesso basta attendere. Calma
è la parola d’ordine, pazienza è sua sorella. Se avete fretta non dovete fare
ritualistica, perchè la caricate di ansia e aspettativa e non vi riuscirà.
Non otterrete risultati se sarete ancorati ai risultati. Dovete fare i rituali e
lasciarli andare, fiduciosi di quanto avete fatto. Non esiste la bacchetta magica,
non esistono le formule immediate, non esiste il miracolo istantaneo. I rituali
vanno anche ripetuti, per questo esistono tanti rituali diversi per lo stesso
scopo, perchè ognuno ha vibrazioni diverse per situazioni diverse.
Quando i rituali si manifestano immediatamente, è perchè:
1) avete scelto il rituale adatto alla vostra situazione
2) l’avete svolto con concentrazione e diligenza
3) avete utilizzato i materiali più adatti
4) avete fiducia cieca in ciò che avete fatto
5) avete pazienza
Solo questi sono i punti salienti nella manifestazione immediata o comunque rapida dei rituali, non ce ne sono altri. Quando mi dite “sono passati già 10 giorni” io SO che non avrete alcun risultato, MAI. Perchè 10 giorni, un mese o un semestre non sono una misura di tempo, ma una misura di ansia, la prova che state caricando l’obiettivo finale di aspettative e di fissazione. La magia non funziona come un juke box, nel quale infilate il soldino ed esce la canzone, oppure come un distributore automatico che vi eroga le
caramelle, la magia è un percorso, un viaggio. Lo ripeto da anni, eppure ogni santo giorno mi vedo rivolgere le stesse domande.
Quando farà effetto? Funziona? Qualcuno l’ha già fatto? In quanto tempo avrò i
risultati? Ecco, queste domande danno la certezza che i rituali non avranno mai
manifestazione, o che sarà di brevissima durata, perchè considerate la magia al pari di un libro di fantasia, nel quale basta mormorare qualche parola, accendere un paio di candele e via, il gioco è fatto. E non solo, vi lamentate dei materiali, degli oli, delle candele che secondo voi sono particolari, non avete voglia di cercare, di impegnarvi e di sacrificare un po’ del vostro tempo alla ricerca di materiali adatti. Volete tutto subito, possibilmente senza fatica e a costo quasi zero. Bene, io vi garantisco che non otterrete mai risultati se non abbandonate queste pretese assurde.
Tempo, pazienza, caparbietà, fiducia e impegno sono le parole chiave. Tutto il resto è banale invenzione. Siete in ogni canale di magia ed esoterismo, a fare le
stesse domande sui tempi, sul funzionamento, sull’efficacia, e mi dispiaccio per voi, perchè ho certezza che non otterrete nulla e direte che la magia non esiste e che non funziona. VOI non funzionate bene, ecco la verità.
Io non posso fare nulla per questo, se non spiegarvi le cose che spiego ogni giorno, è un processo interiore che dovete fare voi e soltanto voi, e finchè non lo farete correttamente, non otterrete nulla, mi spiace.
Ciao, ho letto l’articolo e ho capito che non esistono tempi a cui affidarsi, tuttavia volevo chiederti se dopo 4-5 anni è ragionevole credere che il rituale non abbia funzionato o se la magia può prevedere anche tempi così lungi. Grazie!
Ciao, la magia può prevedere anche tempi così lunghi, ma in questi casi il mio consiglio è sempre di cercare di indirizzare continuamente le energie, se si vede che i risultati sono minimi o nulli, si corregge il tiro cambiando ritualistica, aggiungendo o sostituendo. Se si lascia trascorrere tutto questo tempo senza continuare a lavorarci sopra, si rischia di vanificare tutto il lavoro fatto. Personalmente, consiglio di seguire la regola del tre per capire se andare avanti nel solito modo o se cambiare strategia d’attacco. Comunque 4/5 anni senza il minimo risultato sono anomali
Grazie mille per la risposta non dovuta e scusi se ho approfittato della sua disponibilità, mi ha aiutato davvero molto, un abbraccio sincero!
Nessun problema, ci mancherebbe, lieta di essere utile. Un abbraccio a lei