Gli Spiriti Geniali
Presto sarà pronta la pagina dedicata a questi Spiriti meravigliosi, potenti e straordinari (la trovate sotto gli Spiriti Del Fuoco). Ma chi sono, di chi si tratta, di preciso?
Alcune persone presumono che il nome “genio” si riferisca letteralmente a “genio”, il che significherebbe che questi spiriti sono in realtà i Jinn (o Djinn) della magia araba, ma non è questo il caso. I Jinn sono una classe di spiriti completamente diversa. Per fare chiarezza, gli spiriti geniali di cui parlo sono descritti brevemente nel Nuctemeron, attribuito ad Apollonio di Tiana del I secolo d.C. Quando Éliphas Lévi tradusse Il Nuctemeron, usò la parola francese génie, probabilmente perché è simile al latino genius (che era usato nella magia romana per descrivere gli spiriti personali).
La traduzione inglese dell’opera di Lévi di A. E. Waite risale al latino e chiama “genio” gli spiriti del Nuctemeron. È un nome che è rimasto, basato su una serie di traduzioni dal greco, al francese (basato sul latino) e infine all’inglese. Naturalmente, alcune persone quando vedono la parola “genio”, pensano che significhi Jinn e si lasciano prendere dal panico perché i Jinn sono notoriamente indisciplinati. Spero che tutti possano capire che gli spiriti di The Nuctemeron sono qualcos’altro.
Con queste rivelazioni, gli occultisti sapevano qualcosa sugli spiriti geniali. Conoscendo i nomi e i poteri segreti e ascoltando storie tramandate nel corso dei secoli, gli occultisti iniziarono a lavorare con gli spiriti e scoprirono come funzionavano, dove eccellevano e com’era lavorare con loro. Erano facili da chiamare, rispondevano bene e si percepivano diversamente da qualsiasi altro tipo di spirito.
Si osserva spesso che gli spiriti geniali hanno un certo grado di personalità e libero arbitrio. Questo perché il potere angelico viene filtrato attraverso la tua volontà e personalità quando contatti uno spirito geniale. È quasi come se la tensione tra chi sei e chi vuoi essere crei questa “personalità” che può essere percepita attorno agli spiriti geniali. E così si spiega anche perchè ogni Spirito Geniale si approccia in modo diverso secondo chi lo evoca, offre risultati diversi e prospetta aiuti diversi.
Gli Spiriti Geniali sono anche Servitori Angelici.
Ogni Spirito Geniale si forma attraverso una connessione con tre Angeli (due Angeli e un Arcangelo).
Gli Spiriti Geniali sono esseri reali e coscienti.
Esistono ottantaquattro Spiriti Geniali e ciascuno di loro può essere pensato come un essere individuale, con la propria coscienza e stile di pensiero. Puoi anche pensare ad ognuno di essi come a una personalità ben delineata e distinta da tutte le altre.
I loro poteri possono essere utilizzati per generare magia mirata in cui sei in grado di dirigere la realtà desiderata in un modo definito e preciso, che a me piace paragonare ad un raggio laser, uguale ad esso per potenza e precisione.
Questi poteri mirati migliorano qualsiasi altra magia che esegui.
Usando la magia di base e i poteri mirati stabilisci nuovi temi di vita, raccontando nuove storie precise sul tuo futuro e delineando la realtà che desideri attivare.