Il buio dell’anima

6 Dicembre 2023 0 Di tipsandtricks

Faccio una piccola riflessione su questo argomento, che sto scoprendo sempre più attuale e sempre più profondo.

Molte persone stanno affrontando una gravissima manifestazione della loro cattiveria, si interfacciano con il loro personale buio dell’anima, insensibili al male che fanno agli altri e menefreghisti sulle cose che dovrebbero fare correttamente e che invece non fanno.

Mentono, fingono, inventano, mistificano la realtà per trarre un vantaggio dalle loro malefatte, calpestano le persone con i loro pessimi comportamenti e sperano di riuscire a passare come vittime. Buie persone, losche figure senza alcun senso civico. Provo tanta pena per costoro, e oggi parlavo con una ragazza che sta subendo un trattamento indegno da alcune di queste persone, riflettendo l’ho invitata a tranquillizzarsi.

“Stai tranquilla” le ho detto “queste persone inutili hanno sempre ciò che seminano. Semini cattiveria, avrai cattiveria, semini perfidia e perfidia avrai. Il solo problema è che quasi sempre, i loro dolori passano attraverso terze persone”. Non è un caso infatti che spesso (direi nel 90% dei casi) chi vive in questo modo, sperimenta gravi malattie nei figli, nei genitori, nel coniuge, nelle persone a loro più care. Perchè il male si sa, colpisce in modo infido, e chi non può sfuggire ad una legge di natura, un equilibrio al sordido comportamento umano, sperimenterà la furia degli elementi, che causeranno sofferenze atroci, malattie e disgrazie.

E’ ingiusto? Questo non lo so, non spetta a me giudicare, ma ciò che so è che la cattiveria non conduce mai da nessuna parte, e ciò che si ottiene con inganno e perfidia, tornerà in modo maligno nella propria vita, come un brutto cancro da estirpare.

Fate quindi attenzione a come vi comportate con gli altri, soprattutto se siete nel torto e volete ottenere un ingiusto vantaggio, che sia economico, lavorativo, sociale o di altra specie. Attenti, perchè le lacrime sono dietro l’angolo, e anche quando vi sembrerà che tutto sia passato inosservato, così non è e la scure si abbatterà su di voi. Fate attenzione alla pietra che lanciate, perchè si trasformerà in macigno, e vi schiaccerà. Curate questo buio dell’anima, passate attraverso azioni belle, e fate in modo che i vostri passi su questa Terra siano ricordati con leggero sospiro e non con rancorosa rabbia.