Il Mio Shop – Rant time

26 Novembre 2023 0 Di tipsandtricks

Il mio shop nasce dall’esigenza di filtrare e smaltire le vostre richieste, che fortunatamente sono sempre tante, e che mi onorano della vostra attenzione.

Filtra, perchè io vi dico cosa ho disponibile, e voi potete scegliere in autonomia, senza dovermi chiedere continuamente costi e modalità di ogni singolo prodotto e/o servizio. Smaltisce, perchè essendo voi autonomi, evitate la lunga trafila di mail interminabili.

Perlomeno questo era nelle mie intenzioni quando ho deciso di aprirlo, sopravvalutando l’educazione e la comprensione altrui.

Perchè poi la realtà si è rivelata totalmente diversa. Nonostante le mille spiegazioni, tutto scritto e spiegato, le mie raccomandazioni, molti di voi continuano imperterriti a fare come pare loro.

Sollecitare un ordine appena fatto, inviare ordini uguali 2, 4, 5 e anche 7 volte perchè semplicemente non si presta attenzione, dimenticare i dati essenziali e poi lamentarsi perchè l’ordine non arriva…mi spiegate in quale lingua dovrei spiegarvi come fare? No, perchè una volta saputo questo, se ancora non la conosco cerco di impararla! Vi chiedo di collaborare e di leggere attentamente le regole degli ordini, se non mi aiutate in questo non possiamo funzionare bene. Avete pretese assurde e fate richieste assurde! Mi chiedete un link di pagamento e una volta inviato mi chiedete la conferma! Ma perchè? Ve l’ho inviato io! Vi rendete conto di quanto lavoro ci sia dietro? Aprire ogni mail, leggere e rispondere, anche alle cose che sono ovvie! Il numero di tracciatura dei pacchi viene inviato il giovedì succesivo alla spedizione, che è SEMPRE, salvo malattie o festività, ogni venerdì.

Mi spiegate il senso di chiedere la tracciatura il giorno dopo? Io non sono una multinazionale con migliaia di dipendenti, faccio tutto da sola! Se avessi una sola spedizione potrei anche capire, ma quando le spedizioni sono tante, è impossibile rispondere a tutti con la tracciatura. Se non ricevete entro il giovedì successivo, chiedete e ve la mando sicuramente.

Il mercoledì chiudo gli ordini. Mi spiegate il senso logico di chiedere un’aggiunta al pacco ad ordine già chiuso, quando è scritto chiaro che si possono aggiungere prodotti solo entro 24 ore e solo se l’ordine non è ancora stato pagato? Sapete che così facendo alzate moltissimo le possibilità che vi arrivi un ordine incompleto o errato?

Non sono un robot, sono un essere umano. Che lavora tantissimo e che ha deciso di non perdere più tempo dietro queste sciocchezze ineducate e irrispettose. Mi piacerebbe vedere se vi comportate allo stesso modo con altri negozi online, e soprattutto mi piacerebbe leggere ciò che vi rispondono, ammesso che lo facciano…