Olio Vettore E…Confusioni
Ho pubblicato e pubblicherò moltissime ricette di oli esoterici, che sono la base di ogni rituale e che sono uno strumento imprescindibile per quel tocco in più che dà forza e potere al rito stesso, ma vedo che avete tantissime perplessità in merito, quindi cercherò di dissipare i dubbi.
Posso usare come vettore un olio che non sia il Jojoba? Certo che sì, io preferisco il jojoba perchè non diventa rancido e dura a lungo, ma se volete risparmiare o se fate un olio che consumate in breve tempo, potete non avvalervi di questa cera (il Jojoba è una cera!).
E cosa posso usare? I migliori oli vettori sono, nell’ordine, il vinaccioli, l’olio di riso, l’olio di mandorle dolci, l’olio di girasole. Sconsiglio l’olio di oliva per il suo forte odore. Se non volete acquistare il jojoba per via del costo, aggiungete un po’ di tocoferolo all’olio, altrimenti avrà vita breve.
E dopo cosa faccio? Ripeto per la millesima volta che le erbe messe in olio a macerare danno origine ad un oleolito, non all’olio essenziale. Gli oli esoterici sono oleoliti (quindi olio vettore+ erbe) + oli essenziali. Poi si possono aggiungere altre erbe, cristalli, pietre, ori, argento e via dicendo a seconda dell’entità cui sono dedicati. Però se mettete in macerazione le erbe nell’olio vettore e basta, non avrete assolutamente un olio esoterico, nè tantomeno un olio essenziale, ma soltanto un oleolito.
E sono efficaci? Tutti gli oli esoterici, affinchè diventino davvero esoterici e siano quindi efficaci, devono essere preparati con tutte le modalità che ho già descritto svariate volte, con intento e con ceneri di petizioni e/o Salmi o sigilli. Se buttate tutto in un contenitore e basta, non avrete mai un olio realmente esoterico. Gli oli esoterici richiedono impegno, lavoro, energia e dedizione, altrimenti sono semplici oli più o meno profumati, più o meno colorati, ma senza alcun potere magico. Tengo a precisare anche che gli oli essenziali si ottengono per distillazione di molti kg di erbe o fiori, separando l’olio dalla pianta, per questo motivo spesso sono molto costosi. Quando vi lamentate dei costi, pensate anche a questo.