Rituali, Come Svolgerli E Come Organizzarli
Rituali. Argomento complesso e affascinante, che chiunque abbia necessità di risolvere qualsiasi problematica (praticamente tutti!) prima o dopo si ritrova ad affrontare.
Come si devono svolgere e organizzare? Innanzitutto va detto che andrebbe sempre fatta un’analisi dettagliata, se si è in grado si può fare da soli, altrimenti occorre rivolgersi ad un esoterista, preferibilmente esperto e capace.
In secondo luogo, i rituali non vanno mai interrotti. Se il rituale deve essere svolto in più giorni, tale durata si deve rispettare, con serietà e senso di responsabilità. Se il primo rituale non attecchisce (accade, ed è totalmente normale!) e si studia una strategia d’attacco, il rituale successivo va ripetuto, che sia lo stesso o che si voglia cambiare, entro un limite massimo di 3/4 settimane dal termine del rituale non riuscito.
Fare pasticci intervallando grandi pause fra un rituale e l’altro, peggiora la situazione e crea enormi scompensi energetici. Ogni rituale, dal più semplice al più complesso, muove energie sul piano sottile, persino quelli che non riescono smuovono energie. Lasciare queste energie “appese” non consente assolutamente di risolvere le proprie questioni, soprattutto se sono spinose e difficoltose.
Vedo purtroppo troppe persone che acquistano le letture, acquistano i materiali, fanno il primo rituale e si fermano, anche se l’attacco prevedeva due o tre rituali in successione, per poi presentarsi alcuni mesi dopo dicendo che il primo (e unico!) rituale svolto non aveva dato esito, o l’aveva dato parziale, ma…tutto a posto? E purtroppo, sono spesso persone che acquistano istruzioni come praticanti esperti, o intermedi! No, mi spiace ma non siete nè esperti nè intermedi, perchè un praticante serio non molla mai a metà un percorso esoterico. Non siete nemmeno praticanti, siete solo pasticcioni.
La magia, le arti esoteriche, l’occultismo, non sono materie da film, non sono bacchette magiche che con un tocco voilà, fanno sparire tutti i problemi. Il 90% di chi non riesce a risolvere le proprie situazioni ingarbugliate interrompe il ciclo di rituali.
Allora ripeto per la milionesima volta, se non avete tempo, voglia, costanza, non iniziate un percorso esoterico. Perchè non risolvete nulla (anzi, spesso peggiorate) e poi starnazzate che la magia non esiste, che sono solo illusioni e che gli esoteristi sono dei ciarlatani…eh no! Imparate ad essere seri, metodici e pazienti, e vedrete che i rituali riusciranno. TUTTI.
E per l’amor del cielo, slegatevi dall’ansia del tempo! Non esiste il tempo in magia, non esiste! Abbandonate questa abitudine malsana di riporre tutto in un lasso temporale, e tutto magicamente scivolerà verso la risoluzione!